
Risvegliare le coscienze
Dopo dodici lunghi anni di disturbi quali ossessioni, attacchi di ansia ed esaurimento nervoso , e un buon bagaglio di conoscenze su tali argomenti, nasce il bisogno sociale di dover aiutare le tante persone sofferenti di disturbi psichici, emotivi e somatici che si sentono perse nelle loro false convinzioni e percezioni errate della realtà.
Si vede gente dormiente che cammina, soggiogata dai loro problemi di coppia, di lavoro, di insicurezze personali basate sul paragone che fanno tra sé stessi e i modelli di riferimento imposti dalla società e dai media (le famiglie sempre felici, gli uomini e le donne in carriera e ricche, la vita sociale fantastica e felice degli altri nei social ec…).
Come obiettivo principale esiste quello di cercare di “svegliare” le loro coscienze facendogli capire che sono solo rappresentazioni create dalle proprie emozioni, i propri impulsi e i condizionamenti…ma un essere umano è molto di più.
L’essere umano è creativo e allo stesso tempo molto logico e razionale; sa modificare sé stesso e la realtà esterna come vuole, ma finchè si rimane chiusi in quelle idee dettate da altri e dalle nostre caratteristiche primitive ed arcaiche, senza esprimere sé stessi nella propria totalità, non si riuscirà mai ad avere una propria identità in cui si ha il pieno controllo dei propri processi psicologici e fisici.
Ecco perché nel sito https://www.tuttoansia.it/ si parla spesso di schemi di pensiero, consapevolezza, controllo e dominio di sé.
Quando si è in preda alle proprie emozioni, impulsi ecc…rimane molto difficile controllarsi, ma proprio per questo sono state inseriti numerosi rimedi sulla base dei livelli dei disturbi, della coscienza e della volontà delle persone nella guarigione e nel controllo del proprio funzionamento ma non solo, anche (per quanto possibile) degli eventi della vita.
Nel sito si viene inoltre dissuasi ad utilizzare droghe ed altri rimedi fai da te nocivi e dannosi che non fanno altro che peggiorare la condizione distaccando la volontà e la coscienza dai problemi ma soprattutto dalle infinite possibili soluzioni efficaci e salutari.