
Un bonsai di crassula a casa tua
Bonsai crassula
Anche la pianta africana della crassula può essere coltivata per ottenere dei bonsai. Se in natura può raggiungere la dimensione di alberi che possono sfiorare un’altezza di due metri, si possono facilmente avere anche dei bonsai crassula.
La tipicità di questa pianta è nel fogliame spesso, polposo come le piante grasse, di piccole dimensioni.
Anche un principiante può riuscire a coltivare e manutenere un bonsai crassula, senza particolari difficoltà. I bonsai si distinguono principalmente in bonsai da interno e bonsai da esterno. I bonsai crassula sono tipicamente dei bonsai da interno in quando non resistono alle gelate.
I bonsai crassula vanno collocati vicino a una fonte di luce, senza esagerare perché in questo caso tendono a crescere in maniera troppo vigorosa.
Stiamo parlando di un tipo di pianta e di coltivazione che necessita una irrigazione quotidiana, senza lesinare perché è avida di acqua. Ogni tre anni, anche due secondo altre opinioni, va effettuato il rinvaso, e bisogna anche dedicare particolare attenzione alle potature stagionali.
Il bonsai crassula quindi può essere l’occasione per iniziare ad addentrarsi nel mondo della coltivazione, della cura e della potatura dei bonsai, arte millenaria di tradizione tipicamente orientale.
Non stiamo parlando di un argomento particolarmente facile, e quindi è necessario avere una guida che ci indichi esattamente come fare con consigli pratici e utili per non sbagliare e far vivificare al meglio i nostri amati bonsai. Questa guida ora esiste ed è disponibile nel sito ibonsai.it
Bonsai crassula e ibonsai.it
Questo sito fornisce una guida davvero completa sul mondo affascinante dei bonsai. Scritto con un linguaggio semplice e piacevole, permette anche a un principiante di addentrarsi passo dopo passo in questo universo dall’origine orientale.
Non solo giardinaggio ma anche filosofia sono le linee guida di chi ama i bonsai e vuole curarli e farli cresce come fossero propri figli.
Se si desidera coltivare un bonsai crassula o qualsiasi tipo di altro bonsai qui stanno le risposte.
Un team di esperti di giardinaggio e di coltivazione, specializzati nell’arte del bonsai, si sono riuniti per fondare il sito ibonsai.it
Questo sito ha lo scopo di diffondere questa arte in modo che chiunque ci si possa avvicinare senza alcun problema.
Vengono indicati gli utensili necessari per curare un bonsai e tutti i materiali fisici che servono per agire.
Tutte le tecniche di coltivazione, di potatura, i segreti della defogliazione e della filatura di un bonsai non avranno più misteri grazie a questa fantastica, semplice ma esaustiva guida.
Si spiega nel dettaglio la nascita e la storia del bonsai, la sua lunga tradizione e filosofia e cultura che ci stanno dietro. Infine una piccola enciclopedia, disponibile anche in cartaceo da acquistare, dove vengono descritte nel dettaglio le varie tipologie di bonsai.
Se si desidera avere un bonsai crassula o uno dei tanti bonsai da interno o da esterno esistenti nel mercato, questo è il luogo giusto dove iniziare a coltivare la propria passione con competenza, cura e professionalità in modo da ottenere grandi soddisfazioni.